sabato 8 gennaio 2011

Tremonti : crisi economica ancora continua : disoccupazione 2011

Il punto sulla crisi economica e la disoccupazione in Italia e nel mondo nel nuovo 2011.
Il ministro dell'economia italiano del governo di Silvio Berlusconi, Tremonti, afferma che siamo ancora lontani dal vincere la crisi economica mondiale. Ci sono dei piccoli segni di ripresa ma la strada da percorrere è ancora tanta. Intanto la disoccupazione in Italia è ai minimi storici dal dopoguerra, le statistiche parlano di almeno un giovane su tre senza lavoro.
L'Europa tutta è in questa situazione di crisi economica e anche gli Stati Uniti sono ancora in piena crisi.
crisi economica disoccupazione 2011
Crisi economica e disoccupazione 2011 : Tremonti

Il Portogallo da cenni di cedimento come già è successo per Grecia ed Irlanda e sembra stia per chiedere i fondi di aiuto e l'intervento del resto della comunità europea.
Barack Obama, presidente degli Stati Uniti rimpasta i suoi collaboratori, scegliendo una linea più di compromesso e in questa seconda parte del suo mandato cerca di tagliare le spese verso la macchina militare che sperpera parecchi miliardi di dollari soprattutto dopo l'11 Settembre 2011.
La borsa da piccoli segni di miglioramento ma si tratta di episodi sporadici che portano subito ad incassare quei soldi guadagnati dagli investimenti in pochi giorni di ripresa degli indici.

Nessun commento:

Posta un commento