
domenica 29 agosto 2010
Campionato di calcio Serie A : le partite inziano!
Il campionato di calcio di serie A ha avuto inizio ieri con le prime due partite dell'anticipo che ha visto Roma Cesena 0 0 all'olimpico e Udinese Genoa 0 1 allo stadio Friuli di Udine. La Roma conferma le sue partenze stentate in campionato e pareggia in casa a reti inviolate con la matricola Cesena che strappa un punto importante nel terreno dell'Olimpico.


Etichette:
campionato di calcio,
partite serie a,
serie a
martedì 17 agosto 2010
Francesco Cossiga è morto
Francesco Cossiga è morto poco fa alle ore 13,18. Il senatore a vita era ormai in condizioni gravi da qualche giorno e la notizia non coglie impreparati. Ricordo che l'ex presidente della Repubblica Italiana negli anni novanta e alto dirigente della Democrazia Cristiana negli anni settanta e ottanta era ricoverato dal 9 agosto 2010 presso l'ospedale Gemelli di Roma.


lunedì 16 agosto 2010
Palio di Siena 2010 : incidente in contrada : morto
L'edizione del Palio di Siena 2010 del 16 agosto detto dell'Assunta vede una serie di eventi sfortunati tra cui il più grave è l'incidente che ha causato la morte di un turista straniero, rappresentante della delegazione di Avignone, città gemellata con Siena, mentre banchettava in una piazza del centro storico della citta toscana, nella vigilia della disputa del Palio.
Etichette:
il palio di Siena,
morto palio di siena,
palio di siena 2010
sabato 14 agosto 2010
Giancarlo Fini e Berlusconi : rottura e attacchi al presidente della camera
Giancarlo Fini sotto attacco da ogni parte per lo scandalo, se così si può chiamare, dell'appartamento a Montecarlo. Il Giornale e Libero attaccano sempre più, su ordini dall'alto di Silvio Berlusconi, il presidente della Camera che ha annunciato la fondazione di un nuovo patito staccatosi dal Polo delle libertà dopo i recenti scontri tra lui ed il presidente del consiglio Berlusconi.
giovedì 12 agosto 2010
George Michael processato : incidente in stato di ebrezza : droga
Il mitico cantante degli Wham, George Michael, è sotto processo in Inghilterra a causa di un incidente in cui ha devastato un negozio. La star della musica pop mondiale autore di successi come Last Christmas o Careless Whispers è stato denunciato perché trovato in stato di ebrezza, sotto effetto di alcol e droghe.
Pezzi di ferro nei gelati : ricotte rosa e mozzarelle blu : Nas al lavoro
Giungono in redazione diverse notizie relative ad alimenti a rischio: trovati a Frosinone dei pezzi di ferro nel gelato, a Codogno delle ricotte con macchie rosa a pois (trovate anche da chi vi scrive in una ricotta) e mozzrelle blu. Gli inquirenti stanno analizzando le cause di queste anomalie in prodotti che soprattutto d'estate sono soggetti a guastarsi. I Nas, reparto dei carabinieri dediti al controllo della qualità ed igiene degli alimenti sono al lavoro.
Etichette:
mozzarelle blu,
ricotte rosa
Francesco Cossiga in gravi condizioni : ricoverato
Francesco Cossiga è ricoverato da giorni in rianimazione in gravi condizioni di salute; ricordo che Cossiga è uno degli uomini politici più importanti e determinanti della storia della repubblica italiana, che ha ricoperto cariche come Presidente del consiglio, ministro e presidente della Repubblica.
sabato 7 agosto 2010
Estate 2010 : scatta esodo : strade intasate
Oggi sabato 7 agosto 2010 scatta l'esodo sulle strade italiane, soprattutto in direzione sud e verso le coste. Intasate dal traffico sostenuto parecchi autostrade italiane e come la solito la Salerno Reggio Calabria e la prima a meritarsi il bollino nero delle code.
Etichette:
esodo 2010,
strade intase
venerdì 6 agosto 2010
Lasciato dalla fidanzata : uccide di botte una passante a Milano
Un ragazzo di venticinque anni di origine ucraina uccide di botte una passante incrociata per caso dopo essere stato lasciato dalla fidanzata. Una notizia terribile e insensata quella che andiamo per descrivere e successa qualche ora fa a Milano.
La vittima che ha perso la vita in questo modo agghiacciante e assurdo è una filippina di 41 anni madre di due bambini che ha semplicemente incrociato la persona sbagliata nel momento sbagliato.
La vittima che ha perso la vita in questo modo agghiacciante e assurdo è una filippina di 41 anni madre di due bambini che ha semplicemente incrociato la persona sbagliata nel momento sbagliato.
Iscriviti a:
Post (Atom)